La corsa ai talenti è ripartita!

Un nuovo studio condotto da Michael Page dimostra che le persone sono davvero la risorsa più importante di un'organizzazione. Questo significa che gli HR leader stanno ponendo una maggiore attenzione alla gestione e fidelizzazione dei talenti. In questo modo, le Risorse Umane accrescono il loro valore come partner operativo e strategico per il business.

Secondo lo studio Michael Page, che prende in considerazione le opinioni di oltre 2.500 HR leader in tutto il mondo, le attuali priorità per le Risorse Umane sono : la gestione dei talenti, la formazione e sviluppo e il recruiting dei talenti.

Le sfide che devono affrontare le Risorse Umane al giorno d’oggi includono: soddisfare la domanda in base all’espansione della forza lavoro, l'utilizzo di KPI in modo più sistematico per monitorare le esigenze aziendali e fornire un approfondimento e una guida al Board .

Guarda la nostra infografica globale per avere una prima visione dei punti salienti dello studio.


Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someone

Il focus sull'Italia

Quali sono le priorità degli HR leader italiani per i prossimi 12 mesi? Come potranno rispondere ai cambiamenti del mercato del lavoro e alla crescita della domanda correlata a questi cambiamenti? Hanno quello che serve per guidare l'azienda e sviluppare la sua forza lavoro con successo? Il tema della diversità e dell'integrazione è un tema caldo in Italia - o ci sono altre priorità più urgenti?

Leggi la nostra scheda per vedere i piani degli HR leader per i prossimi 12 mesi e l’importanza del loro ruolo in Italia confrontato con il resto del mondo ....

Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someone





Un'istantanea dei risultati principali

In che modo le Risorse Umane sono in prima linea per la crescita e la trasformazione del business.

Sulla base di numerosi dati raccolti da tutto il mondo, l'HR Barometer mette in evidenza il cambiamento del ruolo delle Risorse Umane come chiave per la crescita del business e la sua evoluzione in partner operativo e strategico.

Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someone





Global HR Barometer

Il Global HR Barometer di Michael Page è uno studio completo e unico basato sulle risposte degli HR leader al cambiamento e alle sfide del ruolo delle risorse umane.

I risultati si basano su numerosi dati raccolti da oltre 2.500 responsabili delle risorse umane in 65 paesi, in organizzazioni che vanno dalle PMI alle marche blue-chip in una sezione trasversale di industrie. Questo ampio campione garantisce osservazioni fondate su dati statisticamente misurati.

Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someone